venerdì 23 agosto 2013

Gundam Kampfer - Parte 2

MS-18E Kampfer MG 1/100

Nuova articolazione del piede


I piedi del Kampfer sono molto grossi, ma sfortunatamente, sono privi di articolazione come invece lo sono altri Zaku. Ho deciso quindi di creare una nuova articolazione. 
Ho iniziato costruendo in plasticard un supporto che si adattasse alla parte interna del piede, prima di tagliarla in modo che combaciasse perfettamente.


Terminato il supporto l'ho forato creando gli alloggiamenti per i perni dello snodo. I perni li ho semplicemente ricavati da un pezzo di scarto dello stampato in cui sono attaccati i pezzi dei gundam.




Ho aggiunto alcuni pezzi per tappare le parti dell'articolazione rimaste aperte.


La base del piede è stata allargata per fare in modo che il pezzo di copertura ci si appoggi sopra e il piede risulti più alto e con un miglior design.

Gundam Kampfer - Parte 1

MS-18E Kampfer MG 1/100

Disegni di test


Alcuni disegni di test per verificare colori e nuovi pezzi per questo splendido Kampfer. L'idea è quella di renderlo più simile nello stile al Sinanju e agli altri modelli della serie Unicorn.

MS-18E Kampfer MG 1/100 blu
MS-18E Kampfer MG 1/100 verde

MS-18E Kampfer MG 1/100 rosso

MS-18E Kampfer MG 1/100 viola


Ho iniziato lavorando sulla nuova "gonna" creando un supporto per il bacino su cui lavorare più comodamente e per riuscire a costruirla più precisamente possibile. Il difficile, almeno per me, è riuscire a creare tutti gli elementi curvi che la compongono facendoli combaciare perfettamente.


MS-18E Kampfer MG 1/100 supporto e gambe

Ho aggiunti i supporti curvi per i segmenti della gonna facendo in modo che dove ci saranno le giunzioni fossero già due supporti separati verticalmente e incollati leggermente. Così, quando andrò a separare i vari pezzi, spero che si stacchino senza problemi e senza dover tagliare nulla combaciando prfettamente.


MS-18E Kampfer MG 1/100 supporto gonna

MS-18E Kampfer MG 1/100 supporto gonna

Aggiunte le "doghe" le ho stuccate con il Putty. Credo che questa parte del lavoro sarà più lunga del previsto.
Ho usato del plasticard molto sottile per le doghe e non hanno tenuto molto bene la forma, per cui dovrò stuccare e carteggiare e stuccare e carteggiare...

MS-18E Kampfer MG 1/100 gonna stuccata

Prossimo passo i piedi...