MSM-07/E Zugock-E HG
Diorama del fondale marino e barriera corallina
Lo Zugock è venuto abbastanza bene, è la prima volta che uso lavaggi ed effetti di ruggine e di invecchiamento e alla fine ne sono soddisfatto.
Un consiglio, non date la finitura trasparente prima di aver finito tutto!
Terminato di stendere il colore di base e dovendo usare effetti & c per la prima volta, ho dato una bella mano di finitura, per essere sicuro di non rovinare il lavoro fatto. Ok, non è stata una bella idea.... tutto quello che si prova a stendere dopo a pennello non si stende! Ci scivola sopra come sul vetro, quindi non fatelo!
Meglio sbagliare e correggere togliendo tutto che lavorare così! Per fortuna sono riuscito a recuperare con un Thinner Vallejo che riesce ad aggrapparsi praticamente a tutto.
In alcuni punti ho provato anche ad usare alcune polveri per schiarire/scurire alcuni punti e creare un effetto chiaroscuro per esaltare i volumi ma, come si vede nelle foto, senza risultati eclatanti... forse c'era troppo sole ;)
Il granchio giapponese gigante resta comunque la parte che preferisco!
Fatto con gli scarti di montaggio e un pò di Milliput bicomponente devo dire che mi piace molto e soprattutto ha fatto la gioia di mio figlio! E' riuscito a staccargli le gambe tre volte tanto gli piaceva...