mercoledì 17 settembre 2014

Gundam Kampfer - Parte 5

MS-18E Kampfer MG 1/100

Varie edeventuali...


Il mento e il "boccaglio" non mi convincono più tanto, troppo grezzi e sgraziati, con pochi dettagli.
Quindi ho ricominciato da capo rifacendo i tubi partendo da un cavo elettrico e aggingendo degli anelli ricavati da un tubicino.


Ho provato ad aggiungere anche il monoeye con led, usando un tubetto di alluminio ricavato da un pezzetto di un accendino e una lente di un lettore DVD. Il risultato sembra buono, le foto un pò meno ma vabbhè pazienza per ora.


I pistoni dei piedi erano troppo semplici e privi di alcun dettaglio, praticamente una ciofeca! Così li h rifatti usando due diversi tipi di tubi e aggiungendo i tubicini dell'olio usando del filo elettrico molto sottile. La colorazione dovrà essere rosso per il corpo dei pistoni, gli steli cromati e i tubi neri.


Anche i parastinchi sopra i pistoncini erano completamente lisci e privi di dettagli per cui ho aggiunto alcuni dettagli in plasticard sottilissimo e in grado di seguire comodamente la curvatura del pezzo.



Questi due pezzi saranno gli elementi del gonnellino davanti, devo solo aggiungere un pò di dettagli e terminare le stuccature e sperare che stiano bene così come me li sono immaginati!