AMS-129 Geara Zulu HG
Montaggio
Così, con questo, fanno tre i modelli/diorama che ho messo in cantiere!
Sarebbe ovviamente meglio dedicarsi ad uno alla volta, ma non ho resistito. Questo modello HG è davvero ben fatto e trovo il design veramente bello. Il Geara Zulu riprende tutti i classici elementi dello Zaku migliorandoli e rendendo ogni parte più armonica con le altre e migliorando le proporzioni complessive.
Ecco quindi il risultato semplicemente montato e ripulito. L'unica parte che ho trovato poco convincente sono i buster posizionati sulle cosce. La linea squadrata e spigolosa li rende poco armonici con il resto.
Devo ancora progettare le modifiche, ma quando lo farò, credo che dovrò trovare una soluzione per rimuoverli o modificarli.
Il Geara Zulu normale come questo (e non la versione Angelo Sauper) è del classico verde militare con il corpo marrone scuro e finiture dorate. Mi piacerebbe cambiarne completamente il colore dato che l'ambientazione che intendo portare avanti per il diorama sarà spaziale credo che proverò con un blu/azzurro di base. Vorrei anche provare a realizzare delle bruciature da buster e da armi laser come se fosse nel mezzo di un combattimento.
Il diorama sarà semplicemente un pezzo di relitto di una Musai dietro al quale si nasconde in agguato il Geara Zulu. Vorrei provare a realizzare il pezzo di scafo intorno ad una delle torrette dei cannoni principali insieme ovviamente ad un cannone. Ma per ora ho solo questo orribile disegno...