martedì 11 febbraio 2014

Gundam Zugock-E diorama - Parte 1

MSM-07/E Zugock-E HG

Montaggio, modifiche e colore di base


Qualche settimana fa ho trovato in uno dei miei negozi preferiti questo modello ad un prezzo davvero ottimo e non ho resistito a comprarlo. E' un modello molto vecchio e la qualità non è certamente uno dei suoi punti forte. I pezzi sono molto semplici, i bordi e gli spigoli sono definiti male e alcuni particolari risultano davvero mal fatti. Però le linee del modello e le proporzioni sono davvero belle. Ecco qui sotto l'immagine della scatola.

MSM-07/e Zugock-e HG box

Appena iniziata la modellazione e il montaggio ho aggiunto particolari e dettagli. Purtroppo ho dimenticato di fare le foto del caso :( per cui potete osservare solo il risultato finale. Diciamo quasi finale, devo ancora inserirlo nel diorama subacqueo e aggiungere un pò di effetti. Pensavo a qualche cosa tipo ruggine e sporco incrostato marino, un pò come la chiglia di una nave, ma non l'ho mai fatto prima e devo ancora capire come muovermi ;)

MSM-07/e Zugock-e HG colorato e pronto per il weathering

Come si può vedere dal cavetto che spunta dal piede ho anche aggiunto un lede rosso nell'occhio, e ho anche aperto tutte le feritoie intorno alla testa (...lavoro molto lungo e delicato...) che vorrei poi chiudere con dei vetrini. Purtroppo questo modello non li aveva inclusi e senza sembra che manchi qualche cosa...


Ecco un pezzo del diorama con il fondale roccioso di sfondo e il fondale sabbioso. Le foto non sono aggiornate ma ho deciso di rimuovere il fondo (che chiudeva tre lati del diorama) e seguire il profilo delle rocce. Dovrei riuscire a fare nella parta alta una specie di barriera corallina con tanto di manta e squalo, mentre sul fondo (nel buco che si intravede) un granchio gigante giapponese.



Per questo diorama mi sono un pò lasciato trasportare e indirizzare da mio figlio che ha una vera e propria passione per i fondali marini. 



Intanto ho iniziato a fare i coralli e spero di riuscire a mettere presto qualche foto....